La vacanza antistress al mare e il Vivosa Apulia (eco!)Resort

vacanza-antistress-vivosa-apulia-resort

 

La vacanza antistress al mare e il Vivosa Apulia Resort si abbinano alla perfezione, proprio come il rosa dei tramonti salentini sembra essere fatto apposta per adagiarsi dolcemente su quel mare trasparente e turchese.

 

L’esperienza antistress passa dal profumo della macchia mediterranea a quello del mare, attraverso la cucina del territorio e i percorsi benessere nella SPA, il frusciare delle palme e degli ulivi, i sorrisi della gente, l’eco golf in spiaggia al tramonto e…

 
vacanza-antistress-al-mare

 

NATURA.

Il Vivosa Resort é un ecoresort certificato, grazie anche al riutilizzo delle acque, l’azzeramento dell’uso della plastica, le iniziative ambientali come le coperture dei posti auto con pannelli solari, le colonnine per la distribuzione dell’acqua potabile, la raccolta differenziata nelle suite o la predilezione per i prodotti del territorio.

 

Immersi nel Parco Litorale di Ugento, si giunge al mare dopo una passeggiata di circa 500mt in pineta e una passerella di legno tra le dune, meraviglioso eco-sistema.

 

 

Il mare trasparente del Salento e la spiaggia bianca fanno da sfondo a bagni infiniti, a lezioni di eco golf al tramonto e ad incontri-showcooking con la Healthy Chef del Resort, Paola Di Gianbattista.

 

conchiglie-mare-salentino

 

A TAVOLA

Non si conosce un luogo se non si assaggiano i suoi cibi.

I sapori del territorio pugliese sono legati al mare e alla terra, così con il programma Vivo Sano la healthy chef  Paola Di Giambattista, nutrizionista, propone piatti bilanciati con ricette dagli ingredienti locali.

Ogni piatto viene finito con un elemento fresco aggiunto al momento e la filosofia del Vivo Sano, oltre alle qualità nutrizionali, abbraccia il benessere anche dal punto di vista estetico, ogni piatto infatti é un mix perfetto di colori e consistenze.

 

a-tavola-in-salento

Gambero di Gallipoli marinato agli agrumi

 

Ogni giorno in spiaggia, poi, gli showcooking tenuti da Paola spiegano il connubio e gli equilibri tra gli ingredienti, svelano i segreti di alcuni piatti e l’assaggio finale é garantito.

I miei pranzi e le mie cene sono stati all’insegna del pesce alla griglia diverso ad ogni pasto, le verdure cotte e crude, la frutta dolcissima e gli imperdibili caffè leccesi!

 

 

Le colazioni, il mio pasto preferito dell’intera giornata qui consumate vista ulivi, sono ricchissime nella scelta e in cima ai miei favoriti ci sono indubbiamente le spremute e i centrifugati fatti al momento e diversi ogni giorno, i dolci e il pane salentino con le marmellate fatte in casa.

Immancabili le proposte veg e vegetariane, ma sono esauditissime anche le richieste di chi, come me, é allergico o intollerante ad alcuni alimenti.

 

 

SPA e ANTISTRESS COACH

Sì, avete capito bene, l’antistress coach, lo psicologo Mirco Turco, é a disposizione degli ospiti con i suoi incontri nell’area relax all’ombra dei pini per insegnare a contenere lo stress, gestirlo e cacciarlo via.

Il Vivosa Apulia Resort, infatti, é sede della Unique Antistress Academy e capofila degli Unique Antistress Resorts nel mondo.

 

Unique-Antistress-Academy

 

I percorsi antistress prevedono anche Yoga e lezioni di golf e percorsi di bellezza e benessere nella SPA.

La SPA é un’oasi nell’oasi, un’area di relax assoluto dove trascorrere alcune ore in silenzio.

La mia esperienza benessere nella SPA é stata il percorso Beauty and Relax (che ho scelto di non documentare in alcun modo lasciando in camera macchina fotografica e i-Phone, vivendolo fino in fondo!), un percorso guidato da una Spa Therapist nell’area umida, che comprende la biosauna che non supera i 50 gradi, la sauna finlandese a 85 gradi, Hammam con scrub naturali agli oli essenziali di piante del territorio e il percorso Kneipp, intervallati da docce emozionali con cromoterapia, relax nell’area idromassaggio e centrifugati all’ombra degli ulivi e delle grandi piante di alloro.

 

pattino

 

Dare in questo modo il benvenuto all’estate per me é stato un toccasana, che ha finalmente messo fine ad un inverno che é stato faticosissimo e stressante e che, per svariati motivi, doveva essere lasciato alle spalle nel modo più positivo possibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *