Durante la Milano Design Week, il distretto di Ventura Lambrate é sempre la parte sperimentale e innovativa del Fuorisalone.
Quest’anno, più che sugli arredi, mi sono concentrata sugli oggetti, selezionando 3 marchi che per me sono imperdibili e, forse, anche da avere assolutamente!

Plantui smart Garden
Il giardino idroponico di Plantui (Design In 2017, Massimiano6/Sbodio9) é il primo oggetto che ha attirato la mia attenzione.
“Tutti si meritano un giardino”, anche chi lo desidera in casa e non riesce a far sopravvivere le piante perché parte spesso o, ad esempio, perché non riesce a dosare acqua, luce e buio in modo ottimale.
Con lo Smart Garden é possibile coltivare in casa piantine di odori e fiori edibili in autogestione.
Geniale!

Inutili Design
Inutil Design (Design In 2017, Massimiano6/Sbodio9) firma “oggetti inutili che rendono felici” riutilizzando telai in legno di sedie sdraio anni 70.
Così, tra servomuti, calendari perpetui, giochi dell’oca e appendiabiti, il sorriso sarà sempre presente.
Adorabile!

NYKS
Alzi la mano chi, almeno una volta nella vita, non ha avuto una candela in casa.
Le candele di NYKS (SBODIO32), giovane marchio turco, sono interamente prodotte con olio d’oliva, sono completamente senza paraffina e sono vendute in contenitori riutilizzabili e realizzati a mano in marmo, rame, ceramica, ottone o vetro e colorati con tinte organiche.
Ecologici!