Skin Food Weleda per la pelle in inverno

Weleda-Italia

 

Le mie mani in inverno attraversano dei periodi in cui sono perennemente disidratate e sofferenti, con la pelle raggrinzita (che brutta immagine eppure é reale!) che spesso si spacca nonostante l’uso perenne dei guanti quando esco; non parliamo, poi, del bisogno di cure maggiori della pelle dei talloni, sempre soffocata dalle calze e dalle scarpe pesanti, e delle guance in montagna o nei giorni più freddi e ventosi anche in città.

 

Da un paio di mesi, per risolvere questi problemi, sto usando una delle creme più versatili che finora abbia mai provato, Skin Food di Weleda, non solo per me ma anche per i bambini.

 

Crema-mani-eco-bio

 

Skin Food, formulata per la prima volta nel lontano 1926, é una delle creme storiche di Weleda ed é un vero e proprio jolly per nutrire la pelle nei momenti in cui é particolarmente stressata.

La sua texture é molto ricca e densa, l’assorbimento non é immediato ma richiede un lievissimo massaggio (come qui su Instagram!) durante il quale si libera un delicato profumo agrumato, quindi nel caso in cui la si volesse stendere durante il giorno si potrà cogliere l’occasione per ritagliarsi cinque minuti di calma tutti per sè, cosa che per ora cerco di fare non appena posso.

 

Per un effetto nutriente più intenso e per potenziare i benefici dell’aromaterapia, un paio di volte alla settimana unisco ad una dose abbondante di Skin Food qualche goccia di olio Weleda al Melograno massaggiando i piedi, che quindi copro con dei calzini bianchi di cotone leggero per tutta la notte.

 

Skin Food é perfetta anche sul viso quando le temperature scendono sotto zero o quando c’é vento freddo ed occorre stare molto all’aperto, come in montagna ad esempio, ed é perfetta anche sulla pelle delicata dei bambini.

 

ghiaccio-edera

 

A proposito di bambini, poi, la struttura densa e morbida della crema che obbliga al massaggio ha un potere rilassante da non sottovalutare, sia nel caso in cui siano piccolini ed occorre spalmargliela sia (e soprattutto, aggiungo) nel caso in cui siano più grandicelli come i miei e stendano la crema da soli: quei pochi minuti di concentrazione perché Skin Food si assorba sono ideali per iniziare a rilassarsi prima di spegnere la luce alla sera!

 

Insomma, Skin Food é un vero e proprio rituale ed una coccola per tutta la famiglia!

 

crema-weleda-multipurpose

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *