Timeless Design: Carl Hansen & Son e Venini si raccontano

Showroom-Carl-Hansen-Milano

 

Quando due eccellenze del design dialogano, nasce una storia in cui tradizione e passione si intrecciano in un flusso di emozioni e di ispirazione.

E’ questo che Venini e Carl Hansen & Son, presso lo showroom milanese di quest’ultimo in Foro Bonaparte, hanno creato con l’incontro di alcuni dei loro prodotti iconici e che, nell’ambito dell’attesa prima edizione della Fall Design Week, rappresenta un momento di grande valore socio-culturale.

Sì, perché la tradizione artigianale é un valore socio-culturale senza tempo cardine della società, Timeless Design appunto.

 

Carl-Hansen-and-Son-Venini-si-raccontano

 

Carl Hansen & Son, nella lavorazione del legno, e Venini, in quella del vetro soffiato, pur geograficamente distanti, condividono il medesimo legame con la più elevata tradizione artigianale, che non é solo manifattura ma é un vero e proprio “pezzo di cuore”, come ha sottolineato l’architetto Francesco Lucchese.

I prodotti, così diversi tra loro, trasmettono infatti le stesse emozioni senza tempo attraverso i colori e le curve.

 

Timeless-Design

 

Alcune delle creazioni iconiche delle due storiche aziende sono accostate lungo un percorso che ricrea ambienti di casa e di ufficio, in un susseguirsi di colori e materiali che sembrano suggerire a chi lo percorre di sedersi, toccare, osservare, immaginare, senza mai sentirsi estraneo ma, al contrario, immerso in un flusso di bellezza senza tempo.

Imperdibile.

 

Timeless-Design

 

Timeless Design

Showroom Carl Hansen & Son

Foro Bonaparte 18/A – Milano

fino al 9 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *