Refin Studio nell’ex spazio Sottsass

Il-nuovo-showroom-refin

La sala del camino

 

Refin Studio, il nuovo showroom di Ceramiche Refin, si é mosso da Foro Bonaparte al cuore di Brera, in quello che fu lo studio che Sottsass allestì negli anni 90.

Facciamo un giro insieme!

 

Ingresso-Studio-Refin

La sala del pozzo

 

Gli interventi di ristrutturazione perché Refin potesse occupare i nuovi spazi sono stati minimi e volti al mantenimento delle scelte progettuali e coloratissime che Ettore Sottsass fece trent’anni fa, quasi a sottolineare la vivacità creativa dell’azienda emiliana.

Il flusso di creatività, infatti, non é stato interrotto e,  entrando nell’ampia Sala del vecchio pozzo che si intravede nella foto protetto dal vetro e inglobato nel pavimento, si percepisce immediatamente.

 

 

Percorrendo i pavimenti originali, si passa dai pannelli estraibili della Sala del pozzo, un vero e proprio catalogo dal vivo che contiene l’intera produzione dell’azienda, al camino rinascimentale della sala interna, alla Sala delle Prospettive, dove periodicamente vengono riprodotti alcuni ambienti allestiti con le ceramiche Refin.

 

 

Lo Studio non é concepito unicamente come showroom ma, coerentemente con la scelta progettuale attuata, anche come luogo di incontro tra professionisti (la Sala del pozzo, infatti, con il lungo tavolo e il catalogo a parete é dedicata alle riunioni).

 

ceramiche-refin

 

I colori che indossavo? Vivaci ed estivi!

 

moodboard-ispirazione

Silk top: Effetto F

Skirt: custom made by Sartoria Libra Milano

Handbag: early 2000s Fay

Laced brogues: Attilio Giusti Leombruni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *