Culottes in abbinamento mix & match, ovvero come mischiare tutto nello stesso outfit senza restarne vittime.
Ingredienti:
1 marinière
1 paio di culottes
1 paio di Converse alte
1 cache coeur un po’ boho
1 borsa vintage
Procedimento:
mischiare senza pensarci troppo e…
Marinière: Laurence Doligé
Silk culottes: Zara (also seen here)
Cache coeur: Atelier Altrecose Milano
Sneakers: Converse
Handbag: vintage Gucci from 70s
… ed ecco il risultato.
Non é la prima volta che mescolo stampe con questi pantaloni, una volta ad esempio li ho abbinati ad una blusa a pois enormi dorati (qui!) e, a proposito di pantaloni a metà polpaccio, ho proprio l’abitudine di indossarli a dispetto delle leggende metropolitane che li sconsigliano alle donne non proprio alte, anzi diciamo pure basse, e di taglia normale e per giunta con scarpe rasoterra.
A dir la verità, con i giusti abbinamenti trovo che addirittura mi slancino come i pantaloni a zampa portati con le zeppe.
Cosa buona é confondere e catturare l’attenzione dove si vuole, ad esempio in questo caso sulla maglia a righe, e avere imparato (anche con errori plateali) quali sono i tessuti e le proporzioni che ci stanno meglio.
Altro punto fondamentale sono i colori: basta che siano armoniosi tra loro (ricordate il mio metodo dei colori primari?) e che, in caso di azzardi di stile, siano sobri in modo da non richiamare gli sguardi anche solo per l’effetto flash.
Oggi sono una vintage girl perché: con pezzi recentissimi abbino una borsa Gucci in tela di fine anni 70.
secondo me invece le culottes vanno messe con qualcosa di fitte, che segni la vita, perché così con le righe orizzontali ti fanno sembrare più cicciona di quel che sei in realtà. E poi secondo me vanno messe con stringate o ballerine o zeppe, la converse le ammazza.