Betulla Weleda: trattamento della cellulite dentro&fuori!

Betulla-weleda-trattameto-cellulite

 

La lotta agli inestetismi della cellulite é senza quartiere, senza tempo e soprattutto senza pietà.

Ammetto che il mio é un problema recente, prima dell’allattamento del secondo figlio infatti non sapevo nemmeno cosa fosse la cellulite, ora, ahimè, lo so bene.

Cosa fare, dunque?

Ecco la mia routine dentro&fuori, proprio come il mio alleato beauty ecobio, il Trattamento cellulite alla Betulla di Weleda.

 

trattamento-cellulite

 

Innanzitutto, per via delle mie allergie alimentari accertate e non presunte, mi sono affidata ad un nutrizionista, che ha costruito per me un piano alimentare bilanciato che tiene conto degli alimenti che non posso assolutamente mangiare e di quelli che, vista la mia risposta ai test, mi provocano reazioni abnormi all’istamina.

Nel mio caso, infatti, la ritenzione idrica é esasperata dalla risposta infiammatoria del mio organismo a, purtroppo, numerosi alimenti ed averli eliminati drasticamente ha contribuito in modo evidente sia alla perdita di una moderata quantità di liquidi, sia al netto miglioramento della mia vitalità.

Insomma, solo così già mi sento molto meglio.

Poi, l’attività fisica costante, anche solo salire e scendere le scale a piedi (e io abito al sesto piano!), le camminate veloci, il trekking in montagna, lo step come allenamento cardio e gli esercizi al tappeto, l’aver ricominciato a bere circa due litri d’acqua al giorno, hanno contribuito al miglioramento della situazione generale.

Non é tutto.

 

Betulla-Weleda-trattamento-cellulite

 

Un buon automassaggio, si sa, é fondamentale per migliorare l’aspetto della pelle.

Ogni giorno con costanza – due volte le prime due settimane e successivamente solo la sera – sulla pelle delle gambe appena umida applico con movimenti circolari qualche goccia dell’Olio cellulite alla Betulla, che in questo modo viene assorbito velocemente e completamente senza lasciare tracce di unto sui vestiti.

Si tratta di oli estratti dalle foglie giovani di Betulla rigorosamente da agricoltura biologica, la texture é quasi impalpabile e, mentre si applica, si avvertono piacevolissime note di citronella e rosmarino.

 

Betulla-Weleda-Trattamento-cellulite

 

Per il trattamento da dentro, poi, un valido aiuto per il drenaggio dei liquidi, oltre a bere molta acqua, é aggiungere un cucchiaio di Decotto di Betulla 100% bio ai succhi o agli smoothies o alle spremute (attenendosi rigorosamente alle dosi consigliate!).

Un esempio?

Provate a frullare mezza mela verde, qualche fragola, due spicchi di limone pelati a vivo e ad aggiungere acqua frizzante e un cucchiaio di decotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *