Pasqua fai da te

uova-di-zucchero

 

Pasqua fai da te? Perché no!

Ecco un paio di idee veloci veloci, semplicissime da realizzare e perfette per chi ha poco tempo ma al tempo stesso non vuole il solito uovo di Pasqua uguale anno dopo anno.

 

pasqua-fai-da-te

 

L’idea iniziale é stata spiazzare i bambini, sorprendendoli cambiando ancora una volta la parte golosa della Pasqua.

Per alcuni anni di fila, soprattutto quando erano più piccoli, abbiamo utilizzato le uova di cartapesta decorate, dove si nascondeva il regalino e il coniglietto di cioccolato.

Lo scorso anno abbiamo organizzato una caccia alle uova in giardino al mare, nascondendo uova sode e uova di cioccolato.

Quest’anno la sorpresa sarà trovare le uova di zucchero e cioccolato dentro un vero cartone delle uova, rigorosamente lavato e infiocchettato con un nastrino a quadratini bianchi e verdi con farfalline e palline (Lidl!).

 

uova-di-pasqua-diy

 

Le uova di zucchero, le mie preferite sin da bambina, ormai si trovano ovunque, dalla pasticceria di fiducia al negozio di dolciumi (ho preso le mie da Acquaviva in via Losanna a Milano).

Il cartone di uova (rigorosamente biologiche, ché il messaggio ai bambini continui ad arrivare forte e chiaro!) avrebbe potuto essere anche rivestito di carta carina ma ho preferito lasciarlo grezzo, in modo da non eliminare l’effetto sorpresa, comunque attenuato dal nastrino.

Cose utili come regalino: un libro e dei vestitini.

Buona Pasqua fai da te!

 

pasqua-fai-da-te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *