Jardin de Vie Weleda
Jardin de Vie di Weleda é una filosofia, fa parte di uno stile di vita.
Da anni, con l’arrivo della primavera e con le temperature miti abbandono il profumo e inizio ad utilizzare un’acqua profumata.
Quest’anno nella scelta della mia fragranza fresca non ho avuto dubbi, sono appena uscite le tre acque profumate di Weleda e non ho potuto far altro che provarle, innamorandomene!
Jardin de Vie Agrume
Le fragranze sono tre, Rosa, Melograno e Agrumi, una più buona dell’altra, e io, che da sempre prediligo i profumi con note finali aspre e agrumate, ho scelto le ultime due:
Agrume é una questione di passione.
Grenade é il completamento del mio rituale quotidiano di cura del viso,
con la linea al Melograno appunto.
La prima, fondamentale, qualità da sottolineare é che si tratta di acque profumate rigorosamente biologiche secondo la filosofia Weleda di armonia tra uomo e natura.
L’altro pregio immediato é il packaging assolutamente irresistibile: sottili cilindri di vetro dagli angoli smussati piacevolissimi al tatto, quasi vellutati a dispetto del materiale tipicamente freddo, e colori vitaminici che mettono allegria e danno l’illusione di sentire già il profumo.
Molto più di acque profumate,
le acque naturali Weleda sono un vero e proprio rituale.
A parte l’utilizzo principale come acqua profumata in sostituzione del profumo (che permetto di usare anche alla mia seienne Baby-V quando me lo chiede), infatti, altri miei modi di utilizzarle sono
una spruzzata nell’acqua del pediluvio alla fine della giornata
o
all’interno del vano della doccia appena prima di uscire, quando c’é ancora quel lieve vapore acqueo cui si mescola in modo perfetto,
oppure ancora
sull’asciugamano che utilizzo per tamponare i capelli bagnati prima di asciugarli.
Il profumo, a base di oli essenziali bio, é delicato, non invadente e quindi permette all’acqua di essere nebulizzata tutte le volte che si abbia voglia di una sferzata di benessere.
ottimi prodotti