I colori Pantone 2016 nel Home Decor

rosa-quarzo-e-azzurro-serenity-a-casa

 Armchair: Shell 1682 by Bross

Vase: The Ring Vase by Krehky

Table Lamp: Binic by Foscarini

Centerpiece + glass candle holders: Bloom + Barlume by Incipit Lab

Clock: Haft Clock by GOLF-JC

 

I colori Pantone 2016 erano già presenti nel Home Decor in molte delle collezioni presentate durante la Milan Design Week 2015 e nel corso dell’anno passato.

Incontriamo, dunque, alcuni tra i progetti di design che ho trovato particolarmente interessanti, vuoi perché orgogliosamente Made in Italy, vuoi perché innovativi o perché semplicemente belli ma tutti con il comune denominatore del rosa quarzo o dell’azzurro serenity negli oggetti che ho selezionato.

C’é posto per i colori Pantone 2016 nel home decor? Secondo me sì, vediamo insieme come!

 

Incipit-Lab

Sunset by Incipit Lab

 

Innanzitutto Incipit Lab che, nata nel 2013, é un’impresa-laboratorio incubatrice di giovani talenti nel campo del design.

Concepito come vera e propria bottega-laboratorio, Incipit realizza progetti di qualità elevatissima prodotti da artigiani  locali.

I vasi Sunset, ad esempio, e i portacandele Barlume, spiccano per il vetro soffiato dai colori ipnotici, tra cui proprio il rosa e l’azzurro azzurro e a me piacciono davvero molto.

 

cactus-in-legno-componibile

Adely by Krehky

 

Poi il marchio ceco Krehky, la cui mission é produrre oggetti che i nostri figli e i nostri nipoti possano ancora apprezzare per il loro grande valore manifatturiero e di design.

Io, tra gli altri oggetti visti e i vasi assolutamente deliziosi, mi sono innamorata di Adély, un cactus soprammobile componibile e perennemente fiorito dai colori pastello, che vanno dal rosa, al celeste, al panna al verde salvia.

 

colori-pantone-2016-home-decor

Sedute Shell e tavolo Ademar by Bross

 

Da Bross, fiore all’occhiello del design Made in Italy del distretto italiano della sedia in Friuli, infine, ecco l’ispirazione su come i colori pastello Pantone 2016 possano trovar posto nelle nostre case senza snaturarne il carattere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *