Armchair: Shell 1682 by Bross
Vase: The Ring Vase by Krehky
Table Lamp: Binic by Foscarini
Centerpiece + glass candle holders: Bloom + Barlume by Incipit Lab
Clock: Haft Clock by GOLF-JC
I colori Pantone 2016 erano già presenti nel Home Decor in molte delle collezioni presentate durante la Milan Design Week 2015 e nel corso dell’anno passato.
Incontriamo, dunque, alcuni tra i progetti di design che ho trovato particolarmente interessanti, vuoi perché orgogliosamente Made in Italy, vuoi perché innovativi o perché semplicemente belli ma tutti con il comune denominatore del rosa quarzo o dell’azzurro serenity negli oggetti che ho selezionato.
C’é posto per i colori Pantone 2016 nel home decor? Secondo me sì, vediamo insieme come!

Sunset by Incipit Lab
Innanzitutto Incipit Lab che, nata nel 2013, é un’impresa-laboratorio incubatrice di giovani talenti nel campo del design.
Concepito come vera e propria bottega-laboratorio, Incipit realizza progetti di qualità elevatissima prodotti da artigiani locali.
I vasi Sunset, ad esempio, e i portacandele Barlume, spiccano per il vetro soffiato dai colori ipnotici, tra cui proprio il rosa e l’azzurro azzurro e a me piacciono davvero molto.

Adely by Krehky
Poi il marchio ceco Krehky, la cui mission é produrre oggetti che i nostri figli e i nostri nipoti possano ancora apprezzare per il loro grande valore manifatturiero e di design.
Io, tra gli altri oggetti visti e i vasi assolutamente deliziosi, mi sono innamorata di Adély, un cactus soprammobile componibile e perennemente fiorito dai colori pastello, che vanno dal rosa, al celeste, al panna al verde salvia.
Da Bross, fiore all’occhiello del design Made in Italy del distretto italiano della sedia in Friuli, infine, ecco l’ispirazione su come i colori pastello Pantone 2016 possano trovar posto nelle nostre case senza snaturarne il carattere!