Il melograno e Weleda: natura e cosmesi

Pomegranate

 

L’autunno inoltrato é il tempo di castagne, zucche e dei miei adorati melograni ma anche tempo di iniziare a curare il viso e il corpo preparandoli all’inverno.

Ecco, dunque, la mia beauty routine di autunno inoltrato, che prende il posto dei rituali di rientro dalle vacanze di cui abbiamo parlato il mese scorso ed é sempre Weleda, rigorosamente bio, ecologica e certificata.

 

Trattamento-unghie-Weleda

 

Partiamo con le mani e con due, anzi tre, prodotti da cui credo proprio che non mi separerò mai più: la linea per la cura delle mani e delle unghie a base di oli di semi di melograno bio Weleda.

Generalmente la sera, dopo la Crema Mani Rigenerante al Melograno applico regolarmente la meravigliosa (sì, sono letteralmente impazzita per questo prodotto sin dalla prima applicazione!) Nail Care Pen, un pennellino miracoloso contenente una miscela di olio di semi di melograno e burro di karité bio più cera d’api da stendere sulle cuticole, su tutta l’unghia e sulla pelle che la circonda.

L’assorbimento é relativamente lento ma efficacissimo, ecco perché preferisco applicarlo di sera anche se, all’occorrenza, va benissimo anche in pieno giorno, e il risultato sono unghie rinforzate, cuticole inesistenti e contorni idratatissimi.

 

Trattamento-unghie

Nail Care Pen: prima e dopo

 

Circa una volta ogni due settimane (ma questa frequenza é assolutamente soggettiva), poi, dopo la crema mani e prima della Nail Care Pen utilizzo la Cuticle Softener Pen, una penna dotata di una punta rigida da cui esce un mix di olio di jojoba, olio di semi di melograno ed estratto di calendula con cui ammorbidisco e poi elimino delicatamente le cuticole in eccesso.

 

Cuticle-softener-pen

 

Viso.

La pelle del mio viso con i primi freddi ha bisogno di cure più consistenti e di trattamenti più nutrienti, che però non siano ricchi come i prodotti che uso in pieno inverno, quando le temperature sfiorano costantemente lo zero e gli sbalzi tra interno ed esterno sono forti e continui.

 

Crema-viso-melograno-Weleda

 

Dopo la detersione e il tonico, il mio rituale di cura del viso comprende l’applicazione giornaliera dell’intera linea al melograno Weleda, dal Contorno Occhi Rassodante al Trattamento Giorno Rassodante, prima del quale quando ne sento l’esigenza certe mattine applico il Siero Rassodante.

Il profumo del melograno, poi, completa il trattamento con effetti rilassanti e di grande benessere!

L’efficacia sul mio viso é ottima, eccomi qui senza trucco, senza filtri e senza inganno, #nomakeup come va di moda per ora e con su il solo trattamento al melograno.

 

nomakeup-face

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *