Mostre e design: Design for Life di Elle Decor

Elle-Decor-a.Palazzo-Reale
Beauty and Identity
Tra gli eventi interessanti del Fuorisalone 2015 c’é senza dubbio la mostra Design for Life, curata dalla redazione di Elle Decor Italia per celebrare i 25 anni della rivista, che sarà ospitata a Palazzo Reale fino al 31 maggio.
***
During the past edition of the Milan Design Week one of my favourite Fourisalone’s events was definitely Design for Life, the exhibition curated by Elle Decor Italia to celebrate its 25th anniversary hosted until 31th May at Palazzo Reale.

Elle-Decor-in-mostra-a-Palazzo-Reale
Your Soul, Your Home
Gli specchi ci riflettono insieme agli oggetti che ci circondano, che assistono ai nostri cambiamenti e ci rappresentano fino a diventare il nostro abito (Your Soul, Your Home).
La-mostra-per-i-25-anni-della-rivista
A New Living Experience
La scomparsa dei muri tra gli ambienti registra il cambiamento della società, che si avvia verso un mondo che accorcia sempre più le distanze (A New Living Experience).
25-anni-di-design-visto-da-Elle-a-Palazzo-Reale
Beauty and Identity
Gli oggetti sono in bilico tra la bellezza effimera e il durevole, tra il passato e l’oggi (Beauty and Identity).
Mostra-di-Elle-Decor-a-Palazzo-Reale
A Vision for Future
La casa é viva e si evolve armonicamente con la tecnologia.
Tra le mie (poche) riviste di settore preferite, con questa mostra Elle Decor rappresenta il proprio modo di interpretare il design come incontro tra l’estetica degli oggetti e la vita reale attraverso le case fotografate nei 25 anni di pubblicazioni.
Design for Life é una mostra multimediale con un percorso articolato in 4 sezioni, in cui sono stati ricreati ambienti completati da video che raccontano i grandi cambiamenti dell’abitare in questi venticinque anni.
In alcuni casi il percorso diventa interattivo con i tablet su cui consultare i servizi fotografici di archivio e non solo.
Design for Life
Palazzo Reale
fino al 31 maggio 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *