Se cercate “rock” qui sulla Stanza, troverete qualcosa del mio lato più ruvido che non perderò mai e che, negli anni, ho sempre mescolato con il vintage non trovandolo affatto una contraddizione, semmai una mia caratterizzazione molto forte.
Se il rock é di ispirazione vintage, poi, mi diverto ancora di più!
***
If you browse the blog searching for “rock”, you shall find some details of this side of me.
I’ve always mixed it with my vintage-bon ton soul and I think it is not a dark side or a contraddiction but simply my own mood.
T-shirt: courtesy of Atomic Rocket Comics
Shawl: russian ethnic shawl
Jeans: Sartoria Libra Milano
Sneakers: Converse Platform
Atomic Rocket Comics: fumetti vintage, prima di tutto la storia (cattiva, come rock comanda).
Attenzione ché si parla di incendi, incidenti, trasgressione e perbenismo, roba per vere vintage girl dall’anima rock insomma, mica noccioline.
I fumetti, nati negli anni 60 da un manipolo di visionari che avevano recepito la cultura americana dei supereroi, raccontano le avventure di eroi di carta (Mastermind, Hypno Girl, Shrunken Girl e Shrunken Boy etc.) con forti connotati noir e politicamente scorretti, che la società perbenista del boom economico non era pronta ad accettare decretandone, così, la fine per pubblici roghi di materiali e crociate a mezzo stampa.
A distanza di anni, un altro manipolo di visionari-collezionisti ha recuperato quanto sopravvissuto alle ceneri, riportando tra noi il mito editoriale dei fumetti Atomic Rocket.
Potevo non volere almeno una T-shirt Atomic Rocket?
Potevo non mescolarla con
perbenisti jeans a sigaretta
conformiste Converse (tamar-platform, quindi si va un po’ oltre ma di poco)
classico scialle a fiori dell’artigianato russo
?
No, appunto.
scialle russo al collo
scialle russo a “scialletta“
bella e chic anche in versione rock;-)