Oh Man, it’s a Ray – Ingo Maurer, dettaglio
Nel corso dell’intero semestre Milano sarà ricca di eventi “fuori Expo”.
Il programma EXPO IN CITTA’ é ricchissimo e la mostra Alcantara, Technology of Dreams, appena inaugurata nell’Appartamento del Principe, é uno degli eventi fuori Expo ospitati a Palazzo Reale.
Ancora una volta, la chiave di lettura é la visione preziosa condivisa alla conferenza stampa di inaugurazione dai progettisti, dai curatori e da Alcantara, eccellenza made in Italy.
Seguiamoli.
***
During the whole Expo semester Milano will host several events for the project EXPO IN CITTA’.
The exhibition Alcantara, Technology of Dreams is one of the Expo in città’s events taking place in Palazzo Reale and tells the story of Alcantara, an Italian company representing Italian excellence combinig tradition, innovation and environmental respect.
Sul-Reale, Gentucca Bini
La mostra é un dialogo tra le installazioni dei sei progettisti e la notevole architettura del Palazzo Reale, che nell’appartamento del Principe é ricchissima di contenuti storici precisi e di grande impatto, e vuole
“regalare la bellezza e raccontare la gioia“
(Giulio Cappellini)
attraverso l’interpretazione di un materiale made in Italy versatilissimo e che é al tempo stesso artigianalità, tradizione, innovazione e rispetto per l’ambiente.
Il Teatro del Principe, Nendo
Sul-Reale, Gentucca Bini
La tavola delle meraviglie, Giulio Cappellini
La mostra, infine, celebra anche l’Italia eccellente dei grandi artigiani appassionati, come coloro che hanno aiutato i progettisti a realizzare le loro opere.
La fortezza del silenzio, Paola Navone
Cromofono, Ico Migliore e Mara Servetto
Alcantara, Technology of Dreams
Palazzo Reale – Milano
dal 23 aprile al 31 maggio 2015