La colazione musicale c’é

Flauto-traverso-in-centro-a-milano
(from my Instagram @clarissavintage)
Flauto traverso a colazione al Hotel Milano Scala
Immaginate una delle solite settimane, di quelle che abbiamo tutti e che segue una serie di settimane mica da ridere e ne precede altre altrettanto simpatiche.
Immaginate anche che ritagliare un’ora da sole con vostro marito, la vostra migliore amica, vostro padre o vostro figlio in modo da renderlo unico per un po’ sia un’impresa titanica.
Poi, siete anche di quelle personcine molto attente alla filiera, alle emissioni, all’ambiente e allo stesso tempo vi piace la cura dei particolari, il verde e il design dosato e armonizzato con la storia del luogo in cui si trova.
Immaginate quanto sia rigenerante spezzare la routine, anzi, immaginate di volerla proprio spezzare senza che, però, saltino gli impegni di un’intera mattina.
Ecco, immaginato tutto questo (ma diciamo pure vissuto), ho trovato la soluzione:
Sì, musicale, avete letto bene, ma c’é di più!

 

Colazione-bio-al-Hotel-Milano-Scala

 

Torte fatte in casa,
frutta biologica,
cappuccino cremoso
marmellate e yogurt certificati bio
un flauto traverso che suona o magari un’arpa, dipende dal giorno, in una bolla spazio-temporale insonorizzata alla perfezione, dove alzando lo sguardo, attraverso il soffitto a vetrata, vedrete il cielo incorniciato da cascate di gelsomini, circondati da piccoli vasi in fiore, una libreria che tocca il soffitto e un camino che in inverno é acceso.

 

Hotel-Milano-Scala

 

C’é di più, dicevo, oltre alla bellezza di un palazzo storico ottocentesco ristrutturato con note di design moderno: l’ Hotel Milano Scala é verde in tutti i sensi, perché é il primo hotel in città ad emissioni zero in pieno centro a Milano.
Questo vuol dire zero CO2 rilasciata nell’aria che respiriamo (e  chi vive a Milano sa bene cosa voglia dire), contenimento intelligente dell’acqua, peraltro utilizzata per climatizzare gli ambienti.Non solo, anche la cucina é verde e mira al km 0, utilizzando alimenti rigorosamente certificati BIO e provenienti da produttori il più possibile locali, fino ad arrivare all’utilizzo di ortaggi, frutti ed erbe aromatiche raccolti quotidianamente nell’orto biologico del Hotel, un piccolo angolo di paradiso tra i tetti del centro storico!

particolare-della-sala-del-ristorante

Un’altra nota fondamentale: gli alimenti vengono utilizzati quasi completamente, senza sprechi, perché é importante anche l’impegno sociale che mira allo scarto 0.

 

Praticamente la colazione perfetta, o no?
Gelsomini-a-cascata
Colazione musicale
dal lunedì al venerdì: h 7-10,30
sabato e domenica: h 7-11
concerto: h 8-10
Hotel Milano Scala
Via dell’Orso 7 – Milano

p.s. ho scattato le foto con il mio iPhone, la scoperta andava assolutamente documentata ma senza turbare la bellissima atmosfera!

  1 commento per “La colazione musicale c’é

  1. 12 marzo 2015 alle 9:50

    Beh suona davvero bene questa colazione e il posto è da sogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *