Il cappotto cammello, il cappotto cammello!

cappotto-cammello-e-denim
Chi, superati gli anni 80, é riuscito a passare indenne attraverso gli anni 90 senza portarsi dietro le fashion-turbe mentali di quel periodo alzi la mano!
Ammesso, e non concesso, che si sia sopravvissuti indenni, sono sicura che qualche scheletro nell’armadio sia rimasto a tutte: il cappotto cammello, per esempio.
Il cappotto cammello é una cosa bellissima e chicosissima, per me, dipende però a quale parte degli anni 90 appartiene: pre o post ’95, per andare a spanne.

***
Can you still remember some minimal fashion-excess of 90s or you’re so lucky that you’ve forgotten everything?
 
Well, here I am back in the middle of 90s wearing my (new) vintage camel coat.
What do you think about it?

outfit-con-cappotto-cammello-vintage
Coat: vintage 90s Max Mara (also seen here)
Shirt: Simonetta
T-shirt: Petit Bateau
Trousers: Zara Basic
Belt: double face (black/beige) Ferragamo
Socks: Philippe Matignon
Shoes: AGL Shoes
Handbag: vintage 80s LV
Vintage-80s-shoulder-bag
Il mio cappotto cammello era molto pre ’95, dunque aveva le spalle ancora un po’ abbondanti e il modello era dritto ma non smilzo, era un cappotto nato al confine tra gli eccessi degli 80 e la penitenza dei pieni 90, i pratica non era nè carne nè pesce ma io lo amavo follemente e non lo trovo più.
Il mio nuovo cappotto cammello é dichiaratamente post ’95, molto post, e si vede da mille particolari: veste piccolo, é sciancrato, ha la doppia taschina con la patta, ha le spalline quasi inesistenti nonostante sia un cappotto, é lungo a metà polpaccio.
Cintura-double-face
Sarebbe stato opportuno, per questione di proporzioni, accorciare un po’ l’orlo ma mi sono rifiutata decidendo di tenermelo così, il mio cammellone.
Il mio nuovo cappotto cammello sapete com’é nato e il posto che ha preso, quindi lasciatemelo indossare ancora un po’, anche se la primavera é alle porte!
stringate-da-uomo-made-in-Italy
Colori: cammello, bianco, nero, azzurro.
Oggi sono una vintage girl perché: indosso il cappotto anni 90 e la borsa anni 80.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *