Qui di freddo non se ne parla ancora, fa solo freschino e neppure tutta la giornata, quindi il dilemma “cosa mi metto?” é giornaliero.
L’inizio autunno secondo me é ideale per alcuni accostamenti, come il tweed e il jeans (ricordate? Ne avevamo parlato qui tempo fa!).
Max & Co. tweed jacket
Simonetta denim shirt
7 for all mankind flared jeans
Rochas wedge sandals
70s vintage Gucci shoulder bag
Tralasciando l’espressione insulsa (e in effetti anche la piega a panza della camicia), l’idea questa volta é di indossare la giacca di tweed con le toppe sui gomiti sopra i jeans a zampa stretti da una cintura in gros grain.
Poi, implacabili come ogni autunno, tornano i famigerati sandali con le calze, la cui natura men repeller avevamo indagato qui in uno dei post più popolari della Stanza ancora un paio di anni fa!
La giacca é corta appena sui fianchi e la linea é essenziale, a sacchetto, e confesso che fa parte di un tailleur con gonna a trapezio sopra il ginocchio che usavo parecchi anni fa.
Jeans + camicia jeans é invece un abbinamento che ho ammesso relativamente da poco, più o meno da quando mi sono decisa a riaccettare la denim shirt di nuovo nel mio armadio (qui) dopo l’orrido abuso degli anni 80.
Perfetto per l'autunno!
e caldo al punto giusto!
Molto, molto carino…e quelle scarpe lì LE ADORO !!
Bacio
MT
Non ci crederai ma pensavo proprio a te infatti 😀
Bellissimo abbinamento, i calzini di chi sono?
belli, davvero.
ciao
Benedetta