Quest’anno sono stata particolarmente brava e, soprattutto, ho mantenuto la parola: recupero di vecchi abiti nell’armadio e acquisti solo nei saldi (pure in austerity).
L’esser particolarmente bravi, però, ha risvolti poco piacevoli, tipo che 7 giorni prima dell’inizio dei saldi decidi che un top di una capsule sarà tuo solo scontato, ritorni (ok, ritorni 15 giorni dopo l’inizio dei saldi, ammettiamolo) e il top è evaporato insieme ad una serie di ipotesi di ripiego.
Mannaggia all’austerity e al rispetto degli impegni, mi dico, anche perchè il top era di Milly (che mi piace molto) per Banana Republic e sarebbe stato perfetto in mix & match con una certa gonna (n.b. sul sito c’è ancora ma ho dubbi sulla taglia, visto che tendenzialmente le taglie americane su di me risultano enormi).
from Banana Republic EU
Tornando mesta verso casa a piedi (con 32 gradi all’ombra che non sento dato il lutto profondo) la coda dell’occhio di lince vede dentro un negozio righe positivo/negativo + bottoncini rossi su una gruccia e di colpo riattiva la speranza del saldo a buon fine: mi ricordo che la marinière di Kitsuné con cui Petit Bateau ha celebrato i suoi 120 anni doveva essere mia ma solo se scontata.
Ok, rischia di aggiungersi lutto al lutto ma ci provo: la XS stringe un po’, la M è troppo grande.
La S non c’è proprio, può ricontrollare?
Niente.
Lutto.
No, idea geniale: per favore, chiami in via… e chieda se hanno una S.
Chiama.
Hanno la S.
Volo.
Mia con il 40% di sconto (oltre alla soddisfazione di aver resistito a comperare, al solito, metà dei mini-saldi per i Baby-TeV).
Ora attendo trepidante i primi freschetti per postarvela nella #rubriga!
E voi con i saldi quest’estate avete comperato qualcosa? Soddisfazioni? Delusioni?
comprato… solo una maglia e un paio di zeppe in corda Castagner. Stop! Però ho fatto shopping nel mio armadio 😉
…due acquistato un paio di pantaloni in seta, che userò per l'autunno. Contenta, è stato un buon affare.
Adoro petit bateau, di questa ho laa versione classica, anche per il mio piccolo … per il partner look. Nonostante i frequenti lavaggi resta sempre 'in forma'. Sarai doppiamente soddisfatta.
Un bacione
momben
I saldi possono riservare delle delusioni ma che soddisfazione quando si riesce a comprare il capo desiderato con il 40% di sconto! Quest'anno ho eriditato parecchie cose dal guardaroba di mia sorella e, complice il giugno freddo, sono riuscita a trattenermi e risparmiare, solo un paio di zeppe in corda, di sandali menorquinas brillantinosi e un paio di pantaloni da battaglia. Insomma, per la prima volta dopo anni, ho coprato solo quello che mi serviva davvero 😉
anche io sono stata bravina in questi saldi. Bravina perchè ho iniziato con l'astensione più totale, e finito per acquistare comunque qualcosa. Però niente esagerazioni e niente lutti, perchè non mi ero fatta venire voglie:)