Consigliata da Elena della mia bioprofumeria Thymiama, qualche mese fa ho iniziato ad usare, tra gli altri, i prodotti della provenzale Naturado: il gommage per il viso, il burro di karitè e ora anche il doposole.
Eccovi l’esfoliante Rosalia Bio, il primo esfoliante che finalmente la mia pelle tollera senza irritarsi!
Sulla pelle del viso bagnata e già detersa (in estate con la lozione micellare di cui prometto di parlarvi presto) una volta alla settimana massaggio una piccola quantità di gommage per una decina di secondi, molto delicatamente, e poi risciacquo e proseguo con la mia routine di idratazione.
Questo gommage a base di olio di rosa mosqueta selvatica del Cile è esfoliante grazie alla presenza di semi di bambù e, vista la resa su di me, è adattissimo alle pelli delicate, sottili e reattive anche quando in estate sono irritate dal sole e dal caldo.
Ovviamente l’INCI è ecologico e biologico al 100% e la Naturado è attentissima alla riduzione dell’impatto ambientale nell’intera filiera produttiva e di commercializzazione.
Utilizzate esfolianti? Quali?
Interessante! Attualmente ne sto usando uno della Biobj, molto buono; l'esfoliante è uno di quei prodotti che cambio spesso, ma sono molto affezionata a quello di Natyr Altromercato al mango e papaya coni microgranuli di bambù

Buona domenica