#iamrednailpolish
from my Instagram @clarissavintage
from my Instagram @clarissavintage
Domenica scorsa concludevo la mia giornata nel silenzio della sera con una foto, mossa e con scarsissima illuminazione, alla mia mano sinistra:
I am #red #nailpolish
Ecco, in estate io sono (e non ho) smalto rosso,
rosso corallo
rosso geranio
rosso rubino
Geranio briosa
L’ultimo nato tra i miei rossi è una mini taglia Collistar della nuova linea gloss (mi rifiuto di dire effetto gel perchè mi inquieta).
Stese sole due mani domenica pomeriggio sulla base trasparente (Mavala n.d.r) e senza top coat per testarne la reale resistenza di cui si parla, il giovedì successivo il mio smalto era ancora lì, certo con piccole imperfezioni chiare anche in foto ma dopo infinite mani in acqua per lavare i bambini, jeans tirati su a me e ai pupi, insalate tagliate, tastiera del pc, shampoo e, insomma, vita normale.
Vi posto la foto per capire la reale tenuta e la brillantezza dopo quattro giorni anche se non amo questo genere di scatti.
4 giorni dopo
Ok, perchè questa prova?
Perchè in estate ho sempre lo smalto sui piedi e spesso anche alle mani e ne sto cercando uno che, per stenderlo, non mi faccia perdere
10 minuti per asciugare la base
15 minuti per asciugare la prima mano
15 minuti per asciugare la seconda mano
10 minuti per asciugare il top coat
Tot: 50 minuti ogni tre giorni, se va bene.
(n.b. io sono scarsissima e non utilizzo i prodotti che velocizzano l’asciugatura ma mi ostino a far da sola la manicure)
(n.b. io sono scarsissima e non utilizzo i prodotti che velocizzano l’asciugatura ma mi ostino a far da sola la manicure)
Già aver eliminato il top coat (e quindi 10 minuti), attendere solo 10 minuti perchè ogni mano si asciughi e avere uno smalto brillante e resistente è un gran risultato.
Senza contare che 20 minuti di tempo risparmiato non è poco.
Senza contare che 20 minuti di tempo risparmiato non è poco.
il mitico pennellino Collistar per me, scarsona, impareggiabile
Bello bello bello…
Anche io rosso all the summmer (con giornatine "azzurre" ogni tanto!)…ma sono pigra quindi i miei preferiti sono quelli perfetti già con una sola passata!!
Questo Collistar mi manca, però il fatto che si chiami "geranio" mi intriga assai…
Baci
Bello questo color geranio. Molto. E il fatto che sia veloce e resistente lo rende ancora più interessante. Io sto andando avanti con gli smalti di Essence ma lì è un terno al lotto 😉
Il rosso e' sempre il migliore, quando sono indecisa punto sempre sul classico 😉