Questa è la storia di tre blogger, incontratesi per caso in giro per il web, che navigando incontrarono un’altra blogger.
bozzetto di E.
Un giorno Bailing scrive a Clarissa un delizioso commento su un bracciale turchese anni 60 (o forse 70, vi farò sapere, di bijoux mi intendo poco e mia mamma non ricorda esattamente) e inizia a seguirla e a commentare assiduamente.
Clarissa è stupita, il suo blog ha appena due mesi e ha poche centinaia di visite al mese ma conosce bene Bailing, ama il suo blog-istituzione e adora le sue mise e i suoi racconti.
Clarissa e Bailing iniziano a scriversi sui blog e a scambiarsi qualche email.
Era l’inizio dell’autunno.
Un giorno di primavera una fanciulla di nome Meggie appare tra i commenti di Bailing e Clarissa sempre più frequentemente, finchè i commenti non si trasformano in veri e propri dialoghi.
Meggie inizia a scrivere sul suo nuovo blog e Clarissa e Bailing sono le prime due lettrici fedeli.
Un anno dopo il primo commento sul blog di Clarissa, Bailing va a Milano per la MFW e chiama Clarissa.
Le due si incontrano, vanno a cena fuori e fanno qualche giro insieme.
Partita Bailing, le due inziano a scambiarsi email e messaggi giornalmente.
Era settembre.
Ad Ottobre il giro di email si intensifica e le due diventano tre, perchè nel frattempo Meggie e Bailing hanno avuto l’idea di scrivere insieme una rubrica sui foulard, passione comune, e propongono a Clarissa di partecipare.
Nasce così la rubrica Un nodo alla settimana, con cui le tre per venti settimane di fila annodano (e fanno annodare alle amiche) i loro carré in tutti i modi.
images from Foulards à nouer
Le tre si incontrano a novembre, poi di nuovo a febbraio, si scrivono centinaia di email e messaggi, non passa settimana senza che Meggie e Clarissa non si incontrino per un giro o anche solo per un caffè.
Un giorno di febbraio Clarissa riceve una mail da Cecilia, scoprendo così Modeskine, un altro bel blog.
Cecilia inizia a collaborare su altri progetti con le tre e altre blog-amiche.
Cecilia ha un talento eccezionale nel disegno e le tre, Bailing-Clarissa-Meggie, le chiedono se può disegnare l’header del neonato Tumblr Foulard à nouer, figlio legittimo di Un nodo alla settimana.
Cecilia accetta e propone alcune idee, una più bella dell’altra, tra cui anche il disegno di sua figlia E., che vedete all’inizio del post e che conferma chiaramente come certi talenti siano nel dna!
Alla fine, ecco l’A-D-O-R-A-B-I-L-E bozzetto di Cecilia, ufficialmente header di Foulard à nouer che dà al blog un tocco in più!
Grazie, Cecilia, sei bravissima!
complimenti ragazze, e un applauso di cuore a cecilia e alle sue illustrazioni di livello.
vostra affezionata annodatrice
Grazie Clarissa, è stato così bello leggere la storia dell vostra amicizia. Ho riscontrato altre olte che sei una narratrice avvincente! Lo sai che ho dato il link di Foulards a nouer ad ad alcune mie amiche e sono rimaste affascinate, mi hanho detto che lo vorrebbero avere stampato per poterlo consultare! Grazie ancora!
Bellissimo, complimenti a voi girls e a Cecilia x le sue grandi capacità!!!!
Ma che io nn avevo ancora capito che il primo disegno fosse della figlia di Cecilia!! Davvero un talento di madre in figlia!
Questa storia di voi blog amiche mi è piaciuta moltissimo!
Un giorno ci incontriamo tutte a Venezia e ci facciamo un giro tra pasticcerie e botteghe!
Baci a tutte le blog amiche:*****
Sai che non sapevo come fosse nata la vostra amicizia!!:) Un bellissimo racconto, e un bellissima testimonianza dell'idea di blog che preferisco. Io seguo ormai tutte e tre e vi trovo adorabili, sono poi in attesa dei vostri resoconti della prossima fashion week, speriamo che maledizioni e pioggia vi preservino;-)