Alessia Xoccato P/E 2013





Alessia Xoccato, vicentina con base a Milano, già notata tra i Vogue Talents, è stata tra i giovani designer finalisti di “Who is next 2012” e il suo made in Italy dai tagli lineari ed essenziali e dai colori  puri non ci poteva sfuggire.
***
Alessia Xoccato was born in Vicenza and she is based in Milan.
Vogue Italia set her out in the basket of brands of the Vogue Talents and she was finalist at “Who Is On Next? 2012”.
How could we miss her made in Italy creations?

Tutti i capi sono pensati e voluti come “pezzi chiave”, cioè sono creati per essere conservati e non per seguire una moda effimera, concetto importantissimo, oltre ad essere femminili ma non sfacciati e perfetti a qualunque età.
***

Each item is “a key piece” so that everything is going to be special and preserved rather than following an ephemeral trend and every piece is created in order to satisfy a woman who is trasversal in age and expresses a conscious feminity and a subdued sensuality.

La collezione P/E quest’anno è blu e azzurro ghiaccio, corallo, rosa e rame.
I tessuti? Seta, cotone, rafia e lino. Meglio di così…

***
Alessia Xoccato’s Spring/Summer collection is red, blue and light blue, rose and copper on silk, linen, cotton and raffia.

  2 commenti per “Alessia Xoccato P/E 2013

  1. 3 aprile 2013 alle 8:46

    Amica, mi piace moltissimo questa designer, sia per il concept sia per i tagli; i materiali mi sembrano splendidi e quanto ai colori… beh, li adoro!

  2. 4 aprile 2013 alle 9:50

    Mio dio la gonna della seconda foto…apprezzo molto che i capi non seguano la moda del momento ma siano pensati per durare più a lungo, acquistare cose così è proprio un investimento positivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *