How to create a new need (wish-sunglasses)

Super by Retrosuperfuture sunglasses, mod. Panamà
Vi dicevo che questo periodo pestifero in realtà mi ha dato il tempo di meditare nuove tragedie abitifere, in particolare ha maturato in me nuove impellenti necessità di rinnovo dell’armadio.Un accessorio che dovrei sicuramente aggiornare sono gli occhiali da sole e meditavo di (ri)prendermi i Clubmaster ma in un colore nuovo (ri-prendermi perchè io, amante incondizionata di Ray Ban come retaggio del periodo paninaro, i Clubmaster li avevo e li avrei ancora se non mi fossero stati bellamente rubati qualche anno fa in circostanze penose…) ma lo shop di Grazia.it mi ha dato una nuova idea: i Panamà di Retrosuperfuture, ottimissimi anche loro per una vintage girl moderna che ama il made in italy.

***
Yesterday I told you that the days I spent at home with flou during the MFW turned into some new urgent clothing needs.
 
For example, I should buy new sunglasses for sure and I was thinking about Clubmaster (again) until I found a new beautiful pressing need on Grazia.it online-shop: the Panamà sunglasses by Super.
The perfect sunglasses for a moden vintage girl who loves made in Italy.

 

images from Super by Retrosuperfuture website

Gli occhiali di Super, brand nato nel 2007 dall’idea dei fratelli Daniel e Simon Beckerman (sì, proprio loro, quelli di Pig Magazine e Pig Radio), hanno contribuito in modo fondamentale all’esplosione del fenomeno degli occhiali da sole in acetato, sono prodotti artigianalmente in Italia e le loro forme sono di indubbia ispirazione retrò.
Manifattura italiana, qualità elevatissima, ispirazione retrò e processi di produzione all’avanguardia: è colpo di fulmine.

Ecco, quindi, un’idea pratica di uno dei modi in cui indosserei i Panamà, che altro non è, poi, che un mix di pezzi che amo già presenti nel mio armadio e pezzi della mia attuale wish list, di cui vi ho già parlato (nonché un’idea di come indosserei la mia amata futura blusa edoardiana)!
***
In 2007 Daniel e Simon Beckerman launched their new brand, Super, which ignited the phenomenon of acetate sunglasses.
Those superbe sunglasses are entirely handmade in Italy using a very high quality manufacturing process and they are clearly retrò inspired.
Love at first sight!
 
Here I show you an idea about the way I should wear them using some stuff I already have in my closet (some of my favourite items..) and some pieces of my wish-list we spoke about some posts ago!
La stanza degli armadi:
What I have and I love:
Fendi Black Chameleon shoes (You saw them here several times)
60s cameo (my favourite little vintage jewel during spring time)
Hugo Boss deep blue bootcut jeans (I love them, you know)
 
In my wish-list:
Edwardian laced blouse (my new obsession…)
Paula Cademartori shoulder bag (You know: le borse sopra ogni cosa…)
MMM beige-rose woolly jacket (do you remember of my online soldes selection?)
Super by Retrosuperfuture sunglasses, mod. Panamà

  6 commenti per “How to create a new need (wish-sunglasses)

  1. 2 marzo 2013 alle 20:47

    ti staranno sicuramente bene 😉
    baci!

  2. 3 marzo 2013 alle 1:24

    Ho scelto loro anche io! 😀
    C'è da dire che i Super sono sempre stati un mio punto debole, prima di decidermi finalmente a optare per i Miu Miu bellini (quelli che non mi fanno sembrare Sandra Mondaini insomma) ero tentatissima dai Lucia!

  3. 3 marzo 2013 alle 9:36

    Adoro gli occhiali da sole, anche se non credo che questo modello si adatterebbe al mio viso… Con la primavera inizio a voler rinnovare tutto!;-)

  4. 3 marzo 2013 alle 18:54

    Molto belli questi occhiali dall'aria retro!
    Io dopo una vita di occhialoni giganti à la Sandra Mondaini mi sono convertita ai Wayfarer e penso che rimarrò fossilizzata su di loro per il resto della mia esistenza!
    Inutile dirti che di questo set adoro tutto 😀

    • 4 marzo 2013 alle 10:50

      Ahahah, Sandra anche io ma è arrivato il momento di prendere una pausa!
      :-***

      p.s. sto faticando quanto non puoi capire per la famosa camicia edoardiana :-(

  5. 4 marzo 2013 alle 10:25

    Bellissimi, amica! Io invece alterno tra i Sandra Mondaini (ne ho visti di Missoni… meraviglia!) e i Persol… ehm, so che sono due stili un po' diversi, ma che ci posso fare?! Quest'anno comunque mi devo decidere a rinnovare il parco occhiali da sole!
    :***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *