” Che cosa ho imparato in questi ultimi mesi? Che avevo assolutamente bisogno di un carré!
A dire il vero il sospetto lo avevo già avuto quando due anni fa ne regalai uno alla mia migliore amica che compiva…alcuni anni…non stiamo a dare troppi dettagli
[…]Da allora ho cominciato a tornare ogni tanto sul sito di hermès, maturando l’idea di comprarmene prima o poi uno tutto mio.
Mica facile!
Innanzitutto il colore, poi la fantasia, poi ogni tanto eccone uno nuovo a rimescolare le carte e i pensieri. Anche perché un carré non è “solo” un foulard, come ogni accessorio è qualcosa che ci rappresenta.
Ognuna di noi può mettere lo stesso tailleur o tubino nero, ma è dagli accessori che ci distingueremo l’una dall’altra.Insomma, la lista si è assottigliata e ne è rimasto uno solo (un altro che mi piaceva è fuori produzione), uno che mi somigliava e mi rappresentava: Parures des Maharajas, rosa.
Rosa perché perché è la tinta che trovo mi valorizzi di più. Il soggetto perché mi piaceva l’intreccio dei disegni geometrici, che mi ricordava proprio i palazzi elaborati dell’India, così lavorati da sembrare quasi fatti di pizzi e merletti.
E poi il tema indiano è molto mio.
L’India è sempre stata in cima alla mia lista dei viaggi da sogno e finalmente qualche anno fa si è realizzato.
Così anche questo carré per me significava il realizzarsi dei sogni, un mondo lontano, i profumi e i colori di un paese meraviglioso che ho molto amato.
Ecco come è nato questo mio (primo) carré, regalo di natale del mio papà, quindi con un valore affettivo ancora più forte.
Ma ora che ce l’ho?
Signore, non sono mai stata secchiona, ma ho sempre studiato coscienziosamente e sono mesi che visito il mercoledì i blog delle amiche Bailing, Meggie e Clarissa con la loro rubrica dei nodi.
E ho fatto i compiti, ho studiato bene come usare il mio carré.
Il mio preferito è questo nodo base, semplicissimo e di grande effetto.
Come vedete basta lui per rendere meno serioso e anonimo il classicissimo tailleur nero pantalone da ufficio, quello che metto quando non so che altro infilarmi e voglio solo essere comoda, elegante e invisibile.”
be' be'

l'amica Giulia ci sta sfornando un successo dietro l'altro: ieri il video per la mariniere, oggi queste splendide foto con carre'.
il problema di questa benedetta rubrica e' che mi fa desiderare un altro carre'.
proprio in queste tonalita' piu' tenui, visto che il mio e' decisamente piu' sgargiante.
mi piace moltissimo, sia il carré sia il nodo minimal-chic.
Baci
giulia
Che bello: semplice, ma molto elegante ;)))
http://www.lostinunderwear.blogspot.it
ciao Clarissa ,
molto bello sia il foulard che il nodo…mi associo al pensiero di Caia …pericolose tentazioni …..meglio uscire a fare la spesa …così per un po' mi distraggo !
buon pomeriggio
ave
Molto classico l'outfit e quindi perfetto il carrè. Mi piace molto la stampa indiana e i colori che risaltano sul fondo crema.
Io ne ho due Uno è il classico carrè 90×90 e l'altro è 70×70 e ogni volta che li indosso (sempre troppo poco…) mi sento una gran signora! Questo nodo non lo conoscevo lo proverò quanto prima!