Souvenirs d’enfance

from my Instagram @clarissavintage
Felicità è trovare una busta gialla cicciotta nella cassetta delle lettere quando sei chiusa in casa con un pupo malato.
E’ arrivato il mio cavallino a dondolo laccato di Les Jumelles e direi che casca a pennello, visto che oggi è San Valentino!
Le vintage girl sicuramente conoscono già il brand e lo avranno certamente notato indosso ad Alix (la ragazza bocciolo di ciliegia n.d.r.) oppure in uno dei tanti editoriali nei quali è apparso più volte (Vogue, Elle, Glamour…).

Si tratta di piccoli gioielli che dal 2009 due gemelle spagnole (les jumelles, appunto) creano riciclando pezzi vintage combinaldoli con parti nuove.
I pezzi vintage generalmente provengono da giacenze di magazzino ancora confezionate e spesso risalenti a oltre quarant’anni fa, si tratta di perline, braccialetti con ciondoli e pendenti, mentre più spesso le catenine sono moderne.

***
Happiness is finding a yellow envelope in your post-box, opening it and finally wearing your new Les Jumelles rocking horse pendant!
 
Vintage girls shall surely know this brand and every other girl probably saw those jewels in several editorials (Vogue, elle, Glamour…) or worn by Alix of The Cherry Blossom Girl.
 
In 2009 two Spanish twins (les jumelles…) created their brand of sweet and delicate jewels by combining vintage pendants, beads and charms with new pieces.
 

Inutile dirvi che la mia sezione preferita sia quella d’ispirazione Vintage (ma, in realtà, anche quella Contemporary) e che abbia preso questo ciondolo anche pensando a mia figlia.

Ultima cosa non da poco è che, inaspettatamente confesso, i prezzi sono decisamente buoni, la qualità dei bijoux supera le più rosee aspettative e le spese di spedizione non ti staccano un pezzo di carta di credito.

Chissà che così non riesca ad avvicinarmi alle collane, accessorio che non so abbinare e al quale preferisco da sempre bracciali e orecchini!

***
My favourite line is Vintage, of course, but I also like the Contemporary one (and I also thought about my little daughter when I chose my first Les Jumelles).
 
Those sweet vintage jewels are both not expensive and perfectly done and the abroad delivery expenses are not high at all!
 
Maybe this is one way to begin to wear necklaces as I wear earrings and bracelets!

 

  10 commenti per “Souvenirs d’enfance

  1. 14 febbraio 2013 alle 8:17

    Che carino questo cavalluccio a dondolo, è così romantico… proprio da San Valentino!

  2. 14 febbraio 2013 alle 9:09

    Delizioso questo cavallino: penso che tua figlia te lo ruberà all'istante ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2013/02/festeggiamo-san-valentino-con-roberto.html

  3. 14 febbraio 2013 alle 9:18

    ciao cara ,

    semplicemente delizioso ! Non conoscevo questo brand , queste gemelle spagnole
    hanno avuto ua felice intuizione….andrò a googlarle al più presto.

    Nel giorno di San Biagio, prottettore della gola , abbiamo ricordato con le mie ragazze , la funzione delle candele alla quale rigorosamente venivano trascinate , con uno spirito di rafforzmento delle loro ugolette notoriamente deboli, più che per un'autentica devozione …… ma due giorni dopo la tonsillite si presentava con tutto il suo vigore …e questo ai loro occhi
    metteva il povero Santo in una situazione di estrema debolezza .
    Acqua passata !
    Auguri per la tua piccola , e buon San Valentino

    ave

  4. Eva
    14 febbraio 2013 alle 9:40

    Non so perché, ma i cavalli a dondolo mi hanno sempre un po' inquietata. Eppure questo… a questo farei cavalcare il mio collo molto volentieri e con massima tranquillità 😉 Bacio bacio.

    Ubique Chic

  5. 14 febbraio 2013 alle 10:41

    Quel ciondolo è molto dolce!

  6. 14 febbraio 2013 alle 12:01

    Eccome se conosco Les Jumelles!
    Fanno delle cosine davvero deliziose…
    Ma se cerchi qualcosa dal sapore vintage e particolare dai un'occhiata anche a La Bottega di Zanzu…anche loro due sorelle, anche loro bravissime!!!

    P.s. l'ultimo commento mi ha ricordato l'ultima volta che io e mia sorella siamo andate alla messa per S. Biagio…altro che tonsillite dopo! Inutile dire che S. Biagio…non ci ha più viste… @.@

    Baci

  7. 14 febbraio 2013 alle 12:19

    davvero deliziosa questa collana, i cavalli a dondolo hanno sempre una deliziosa aria romantica…

    lens & anything else

  8. 14 febbraio 2013 alle 13:22

    Bellissimo davvero! Ne avevo sentito parlare qua e là ma non sapevo che fossero due gemelle spagnole e che riciclassero pezzi vintage. Meglio di così:)

  9. 14 febbraio 2013 alle 20:47

    mi piace abbinato alla camicia, sempre perfetta!
    ciao
    momben

  10. 15 febbraio 2013 alle 9:14

    E' adorabile!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *