Le vintage girl sicuramente conoscono già il brand e lo avranno certamente notato indosso ad Alix (la ragazza bocciolo di ciliegia n.d.r.) oppure in uno dei tanti editoriali nei quali è apparso più volte (Vogue, Elle, Glamour…).
Si tratta di piccoli gioielli che dal 2009 due gemelle spagnole (les jumelles, appunto) creano riciclando pezzi vintage combinaldoli con parti nuove.
I pezzi vintage generalmente provengono da giacenze di magazzino ancora confezionate e spesso risalenti a oltre quarant’anni fa, si tratta di perline, braccialetti con ciondoli e pendenti, mentre più spesso le catenine sono moderne.
Inutile dirvi che la mia sezione preferita sia quella d’ispirazione Vintage (ma, in realtà, anche quella Contemporary) e che abbia preso questo ciondolo anche pensando a mia figlia.
Ultima cosa non da poco è che, inaspettatamente confesso, i prezzi sono decisamente buoni, la qualità dei bijoux supera le più rosee aspettative e le spese di spedizione non ti staccano un pezzo di carta di credito.
Chissà che così non riesca ad avvicinarmi alle collane, accessorio che non so abbinare e al quale preferisco da sempre bracciali e orecchini!
Che carino questo cavalluccio a dondolo, è così romantico… proprio da San Valentino!
Delizioso questo cavallino: penso che tua figlia te lo ruberà all'istante ;)))
http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2013/02/festeggiamo-san-valentino-con-roberto.html
ciao cara ,
semplicemente delizioso ! Non conoscevo questo brand , queste gemelle spagnole
hanno avuto ua felice intuizione….andrò a googlarle al più presto.
Nel giorno di San Biagio, prottettore della gola , abbiamo ricordato con le mie ragazze , la funzione delle candele alla quale rigorosamente venivano trascinate , con uno spirito di rafforzmento delle loro ugolette notoriamente deboli, più che per un'autentica devozione …… ma due giorni dopo la tonsillite si presentava con tutto il suo vigore …e questo ai loro occhi
metteva il povero Santo in una situazione di estrema debolezza .
Acqua passata !
Auguri per la tua piccola , e buon San Valentino
ave
Non so perché, ma i cavalli a dondolo mi hanno sempre un po' inquietata. Eppure questo… a questo farei cavalcare il mio collo molto volentieri e con massima tranquillità 😉 Bacio bacio.
Ubique Chic
Quel ciondolo è molto dolce!
Eccome se conosco Les Jumelles!
Fanno delle cosine davvero deliziose…
Ma se cerchi qualcosa dal sapore vintage e particolare dai un'occhiata anche a La Bottega di Zanzu…anche loro due sorelle, anche loro bravissime!!!
P.s. l'ultimo commento mi ha ricordato l'ultima volta che io e mia sorella siamo andate alla messa per S. Biagio…altro che tonsillite dopo! Inutile dire che S. Biagio…non ci ha più viste… @.@
Baci
davvero deliziosa questa collana, i cavalli a dondolo hanno sempre una deliziosa aria romantica…
lens & anything else
Bellissimo davvero! Ne avevo sentito parlare qua e là ma non sapevo che fossero due gemelle spagnole e che riciclassero pezzi vintage. Meglio di così:)
mi piace abbinato alla camicia, sempre perfetta!
ciao
momben
E' adorabile!!!