Come con Food and Mood in Milan, ho pensato di iniziare a raccogliere i miei appunti sul mangiar bene in Italia con Food and Mood in Italy.
Vi dico solo che addirittura il cinquenne Baby-T, storicamente refrattario al cibo, continua a chiedere di ritornarci (ma temo che dovrà aspettare le prossime vacanze di Natale).
Poche sale raccolte si susseguono una dopo l’altra tra mura spesse e antiche vetrate, l’arredamento è un esempio tipico di gusto locale con pezzi antichi originali e la tavola è apparecchiata con gusto.
I piatti, a base di ingredienti locali, sono un eccellente esempio di cucina sudtirolese squisita e leggera allo stesso tempo (insomma, non rischierete ritorni di fiamma a distanza di ore!!).
Anche i dolci sono ottimi.
![]() |
walking in Brixen |
Un altro suggerimento è di visitare le cantine lungo la Strada del vino e, se vi piacciono i vini altoatesini, di prendere qualche bottiglia ad esempio alla Cantina di San Michele Appiano (purtroppo ci siamo ricordati di far foto solo qui).
Bella iniziativa! Deve essere eccezionale l'abbinamento del gelato alla cannella con lo strudel. Proverò!
http://modeskine.blogspot.com
Veramente un posto stupendo e quante cose buone da mangiare poi!!
Questa rubrica ci piace assai!
Ci piace mangiare e bere…BENE!
Baci
Ecco purtroppo quella del mangiare bene in ottimi ristoranti è una delle cose che ho abbandonato diventando vegetariana. A Milano mi intriga molto Joia … chissà se riuscirò mai a provarlo ;)))
http://www.lostinunderwear.blogspot.it
Me lo segno, e quest'estate lo provo. Io vado all'alpe di Siusi. Altre segnalazioni in zona?
Amica, che meraviglia quei ravioli in brodo!
Eheh, baby T è un genio, non c'è che dire… e un grandissimo ometto di mondo!
Baci :***
Finalmente nel tuo blog:-) Leggo Meggie a Pois e Bailing non potevo mancare anche qui.
Prima di iniziare a curiosare in giro, mi permetto di consigliarti in linea con il tuo post, un app per il cellulare che è anche un sito MiSiedo. Puoi prenotare il ristorante a qualsiasi ora e c'è una vasta selezione su Milano. Un progetto in cui credo quindi mi permetto di sponsorizzarlo:-P