Caia
Il tortora-terra tone sur tone della mise di Caia fa risaltare i colori vivaci del foulard, tra i quali spicca in particolar modo il rosa shocking (a proposito, sapevate questo nome l’ha inventato Elsa Schiaparelli negli anni 30? Fu il colore che scelse per la scatola del suo profumo Shocking, lanciato nel ’37, che avete visto qui), il colore che ho notato per primo anche io guardando questo bellissimo foulard.
Fabiana, invece, ha scelto di dar risalto ad uno dei colori del suo foulard, il senape-dorato, riprendendolo tone sur tone con il colore del suo top.
In questo modo mi ha “costretta” a soffermarmi su un colore e su particolari che, osservando il foulard, non erano tra i primi che avevo notato, essendo invece rimasta attratta dai vari toni di verde (sai che novità…).
Poi, osservate i nodi: sono più morbidi rispetto a quelli della collana-foulard di Caia e, pur essendo nella stessa identica posizione, noterete che questo particolare faccia apparire il medesimo nodo come due nodi diversi tra loro!
Wow, il foulard sembra una collana! Mi piace
Questo nodo è davvero bello!
Cara Clarissa,
ti ringrazio per l'ospitalità che mi hai concesso nel tuo blog fresco e piacevole. Anche se commento poco ti seguo quasi quotidianamente e mi dai sempre spunti interessanti. Ciao Fabiana
P.S. commento come anonimo ,forse, perchè non so cosa é l'URL.
Cara Fabiana, grazie a te per le foto! Il foulard è meraviglioso e il modo in cui l'hai abbinato mi ha fatto soffermare su colori che altrimenti avrei notato chissà quando, presa come sono dal verde in tutte le sfumature!
ma che belli entrambi!
Hai visto? Comunque credo che Hermès abbia una marcia in più in fatto di colori e stampe.
Sono davvero splendidi! ;D
Baci,
Benedetta
http://www.daddysneatness.blogspot.com
Davvero!
Baci
Amica che sollievo che questa giornata sia finita!
Ho seriamente temuto di non farcela neppure a pubblicare il post stamattina tanto sembrava drammatica la situazione del mio server!
Ma tutto è bene quel che finisce bene
Sai che non sapevo che il nome rosa shocking fosse stato inventato da Elsa Schiapparelli?! Bellissimo aneddoto!
Un bacione e ancora grazie alle nostre fantastiche contributors, Caia e Fabiana!
Amica, veramente, avrei avuto un diavolo per capello anche io
Bellissimi anche questi nodi, ora aspettiamo ancora foto!!
:-**
Che bei nodi! Sembrano quasi delle colorate ghirlande polinesiane, di fiori profumati e delicatissimi!
Hai ragione e quei colori intensi si prestano particolarmente ad immagini così!
Amica, ma sai che mi piacciono davvero tantissimo questi nodi di oggi? Trovo sia molto moderno come modo di sfoggiare i nostri adorati *-*
Un bacione :-***
Meggie, questo nodo è piaciuto davvero tanto anche a me!
:-***