Benvenute di nuovo all’appuntamento con Un nodo alla settimana, in collaborazione con i blog In the mood for love e Des Petit Pois Gris, ancora per qualche settimana spostato al giovedì!
Oggi il nostro foulard sarà nella più classica delle posizioni, al collo, ma ognuna di noi ha scelto un nodo diverso.
Il mio foulard di oggi è un Gucci dei primi anni 60, uno dei regali che mia mamma ricevette per la sua laurea.
Sono gli anni in cui Gucci è ancora molto legato al tema equestre, la fantasia Flora non è ancora nata dalla penna di Accornero e il logo con le G incrociate non è ancora stato adottato.
Today I wear an early 60s Gucci foulard that my mum received as a present for her degree.
In the early 60s Gucci is still strictly connected to the equestrian theme, Accornero has not designed Flora pattern yet and the double G logo is nearly to be adopted in the next few years.
Il foulard ha un mix azzeccatissimo di colori molto difficili da accostare tra loro (grigio chiaro, beige, marrone, senape-dorato, verde scuro e nero) e il suo tema è un richiamo all’inscindibile e contrastato rapporto uomo/natura del selvaggio West americano.
My foulard has a perfect mix of colours that are very hard to match together (light grey, beige, brown, mustard-golden, dark green and black) and its pattern is a tribute to the indissoluble relation between man and nature of the american wild West.
Amica lo sai vero che OVVIAMENTE adoro questo foulard a tema equestre?!?
Mi basta vedere qualsiasi accessorio legato al mondo dei cavalli per andare in sollucchero e questa sella ha dei dettagli pazzeschi!
Tra l'altro è perfetto sulla camicina di Zara (che mi sembra proprio un acquisto super azzeccato!)
E finalmente vedo ai tuoi piedi le nostre amate Chameleon!!!
Come ti ci trovi?!
Io le trovo decisamente comode rispetto alle varie MiuMiu-tagliole, anche se devo ammettere che camminarci a lungo non è consigliabile perché non avendo plateau stancano tantissimo piede e schiena.
Baci e buon Ponte amica :-***
Sai che mentre lo fotografavo pensavo proprio a te? 😀
La camicia Zara è un altro pezzo tipo i famosi pantaloni, azzeccatissimo!! Ce l'ho su praticamente di continuo ed è versatilissima, tanto che sto meditando di fare un post con tutti gli abbinamenti fatti finora.
Per le nostre amate, avevi proprio ragione, l'altezza non si sente (e miracolosamente il numero è perfetto, cosa rara quando si comprano online marche mai avute…) ma non le ho portate ancora tanto a lungo da capire quanto reggo lì su!
Buon ponte a te, amica!
:-***
ma che meraviglia di colori! Lo sai che anche io i foulard li porto quasi sempre al collo vero
E mi piacciono da morire le scarpe e anche le calze!
Baci! :-***
Giu', lo so!
Le scarpe sono un acquisto recente per il quale ho messo da parte il mio mantra scarpifero della cifra massima oltre cui non andare ma…. erano lì, unico pezzo, esattamente il mio numero e ad un prezzo pazzesco! Ci ho meditato un po', ho consultato Roberta (che era ovviamente pro :D) e S. (pro anche lui) e alla fine le ho prese ma sono una scarpa icona che dubito tramonti presto!
:-***
Amica, questo carré è davvero splendido: ha dei colori meravigliosi e i dettagli della sella e della cornice sono veramente interessanti.
L'abbinamento tra foulard e camicia stampata è impeccabile! E finalmente vedo le tue scarpine nuovissime: come ti trovi? Esteticamente sono pazzesche: le adoro, sopratutto portate con la calza in pizzo!
Un bacione :-***
Amica, lo dicevo su a Roberta e a Giulia, le scarpe sono comode (non le ho ancora portate molto a lungo, però) e morbide e sono felicissima di averle prese!
Il foulard piace molto anche a me e con quella camicia credo che finalmente abbia trovato l'abbinamento perfetto che cercavo da anni
Le calze sono una mia fissa….. 😀
:-***
che bella che sei! sei fortunata ad aver ereditato questo favoloso foulard.
che belle le chameleon: ormai sono come un'invasata…le porterei in continuazione!!! mi piacciono molto anche le tue.
baci
momben
Grazie, Ben!
Che meraviglia questo foulard! Ha praticamente 50 anni ma è del colore più attuale di quest'inverno!!!
http://www.lostinunderwear.blogspot.it