Calze – Socks

image from google images
Arriva l’autunno ed ecco un post sulle calze, ma mica calze a caso, eh!
Come l’anno scorso (qui) infatti vi parlo di gambaletti che, nel segmento calze e co., sono decisamente l’accessorio man-repelling per eccellenza!
Però, siate sincere e alzi la mano chi con i pantaloni o i jeans in inverno riesce a usare sempre e comunque solo i collant (non parlo di abbiglio da neve, eh, ma invernale da città con 0-5 gradi di media)!
Eccovi una piccola parte del mio bottino per quest’inverno.

***
Here comes the fall again and here comes my post about socks, too!
 
I am talking about knee-socks, maybe the most man-repelling stuff in the world of underwear!
But… tell me who does not use knee-socks in the winter under pants or jeans!
Here I show you a little part of my winter socks-shopping.
Philippe Matignon
Ovs laced knee-socks (also seen here)

 

Evoluzione più nobile del gambaletto ma sicuramente di rango meno elevato delle calze o delle autoreggenti, poi, eccovi le parigine.

***
I also use the over-knee socks, a kind of grown up knee-socks less man-repelling for sure!
Pierre Mantoux over-knee laced socks
Le parigine, per me, sono perfette con le gonne di lana al ginocchio o con le longuette sportive da città, perchè non creano attrito come i collant ma tengono più caldo dei gambaletti, rispetto ai quali risultano decisamente meno man-repelling (ma, diciamocelo qui tra di noi, chi se n’è mai fregato di essere man-repelling con indosso qualcosa che ci piace? Forse a 15 anni, dopo basta!).

***
I think that the over-knee socks are perfect for over-knee-skirts in winter for sporty outfits.

Pierre Mantoux over-knee sock
 
Usate gambaletti o calzettoni ma li trovate orrendi
oppure
li usate e vi piacciono
oppure
non li usate perchè li trovate orrendi
oppure
non li usate ma vi piacciono?
Ditemi…
***
Come on, tell me if
you wear knee-socks but you guess the are repelling
or
you wear them because you like them
or
you don’t wear them because you don’t like them
or
you don’t wear them but you like them!

  21 commenti per “Calze – Socks

  1. 4 novembre 2012 alle 16:58

    Amica, io sono una gambaletti-dipendente, non riesco proprio a mettere i collant sotto ai pantaloni! Quindi è quasi inutile dire che mi piacciono tutte le tue new entries! In particolare, le parigine Pierre Mantoux con il fiocco *-*

  2. Eva
    4 novembre 2012 alle 19:34

    Qualsiasi "cosa" sia calza, io l'adoro! Uno dei grandi accessori di stile dell'inverno, nessuna moda mi spingerà mai a rinunciarci! Baci.

    Ubique Chic, H2O Fashion added

  3. 4 novembre 2012 alle 21:29

    i collant quest'anno non li ho ancora messi!! fino a qualche giorno fa giusto calzini invisibili (che odio, ma ho trovato quelli in pizzo: li amo! peccato che non servano a tener caldo!) con le sneackers, senza calze con le altre scarpe. Ma ora entrano i scena le mie amate Solidea 😉
    baci

  4. 4 novembre 2012 alle 23:06

    io collant li metterei se usassi le gonne in inverno. perciò non li uso MAI, invece uso i calzini in cotone(la maggior parte delle volte spaiati) o di caldo cotone , beh si pure le parigine, ma sempre sotto i pantaloni!
    a Cagliari fa freddo solo per una ventina di giorni che trascorro tutti a casa, in pigiama!

  5. 4 novembre 2012 alle 23:34

    Io uso sempre parigine e calzettoni con i pantaloni (odio la sensazione di strizzamento del collant sotto al pantalone!) e con le longuette.
    Con le gonne più corte invece, passata la stagione del calzino a metà polpaccio (anche lui molto man repelling), mi tocca rassegnarmi al collant.
    Comunque amica secondo me quando il calzettone diventa carino, ricamato o comunque in un filato pregiato non si può più considerare un gambaletto!
    I gambaletti per me sono solo quelli di nylon dentro alle scatolette tristi che si prendono al supermercato!
    Tutti gli altri non sono veri gambaletti e quindi gli uomini non hanno alcun diritto di sindacare 😉

    • 5 novembre 2012 alle 14:02

      Ecco, altro accessorio calzifero man-repelling sono le calze coprenti 40mila denari che uso sotto le gonne in pieno inverno, ma anche qui, non essendo anche loro, come dici tu, i gambaletti-trasparenti-di-zia-pina-al-mercato, c'è poco da storcere il muso :DD
      :-***

  6. 5 novembre 2012 alle 7:30

    Cara…devo andare proprio stasera a fare rifornimento di calzettoni e gambaletti!Ho provato con le parigine ma ho le gambe "strane" quindi mi scendono e non è sempre un bel vedere eh…
    p.s. gli ultimi col fiocchetto sono adorabili.
    :*

    • 5 novembre 2012 alle 14:05

      Cara, per le parigine dipende dal modello ma capita anche a me che scivolino giù, soprattutto con i pantaloni, con le gonne invece è meno frequente e soprattutto capita prima di uscire (cioè, ci faccio un giro di allenamento prima :D)
      :-*

  7. 5 novembre 2012 alle 13:26

    anch'io non indosso mai i collant sotto i pantaloni e anche sotto le gonne ho una certa difficoltà. Ottima ispirazione dunque per non morire di freddo mantenendo un aspetto chic e retrò!!!

    • 5 novembre 2012 alle 14:06

      Sai che a me i collant sotto i pantaloni fanno allergia proprio? Mi riempio di puntini rossi qualunque sia la marca…. a parte questo, li trovo scomodissimi!

  8. 5 novembre 2012 alle 13:48

    Adoro le calze in tutte le loro forme e quindi questo post non può che rendermi felice! Complimenti per la tua scorta invernale, da vera intenditrice ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it

  9. 6 novembre 2012 alle 8:58

    ciao cara, no, non e' un articolo presente nel mio armadio.
    io non uso caze finche' posso e quando devo cedere metto i collant sotto le gonne che uso quasi piu' in inverno che in estate e i calzini oltre la caviglia con i pantaloni oppure i calzini da uomo che se vogliamo sono gambaletti, ma a me piace chiamarli calzini da uomo. e avendo un 40/41 sono fortunata perche' li prendo direttamente dal reparto uomo.
    comunque ho un problema tra l'altro agli stinchi: mi prudono 😀
    e' una cosa stranissima, ma non tollero attrito li' quindi evito il piu' possibile.
    le parigine le amo sulla carta ma avendo le cosce grosse non mi piace vederle strabordare oltre la calza quindi a parte il man repelling, mi repelle proprio a me. 😀
    quest'anno vorrei soltanto comprarmi un paio di calze chiare per vedere se ci sto bene e magari reinvestire in due paia di coprentissime per quelle due settimane di vero freddo. poi posso dirlo a gran voce: e' l'unico compartimento dove non godo a fare shopping! ahhahah
    bacio

  10. Anonimo
    23 ottobre 2013 alle 10:19

    "…alzi la mano chi con i pantaloni o i jeans in inverno riesce a usare sempre e comunque solo i collant": ecco, alzo la mano IO! Vivo in collant tutto l'anno; li indosso costantemente sotto ogni sorta di pantalone e jeans e sto BENONE!!! Non rinuncerei ai collant per nulla al mondo; non so nemmeno cosa sia un gambaletto o un calzino!!…

    • 23 ottobre 2013 alle 10:37

      Brava, bravissima!! Hai tutta la mia ammirazione (e invidia nel riuscire a non impazzire di prurito come me :-D)

  11. Anonimo
    31 dicembre 2013 alle 10:21

    "…siate sincere e alzi la mano chi con i pantaloni o i jeans in inverno riesce a usare sempre e comunque solo i collant": IO!! Metto i collant sempre e comunque, anche con pantaloni e jeans!… Tant'è che nel mio cassetto non ci sono nemmeno calze di altro tipo! I collant mi fanno sentire avvolta in una carezza morbida e calda; sono comodissimi e non sarei mai capace di rinunciarvi!! Sarei tentata di dire che chi è di avviso contrario… non sa cosa si perde!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *