Baby-T ha 4 anni e Baby-V un anno e mezzo: finalmente é tempo di provare a partire insieme e un weekend lungo a Pinerolo é stato la nostra scelta.
***
Baby-T and Baby-V are now big enough to travel with us for a long weekend in Pinerolo, a beautiful town near Turin.
Pinerolo per pochi motivi: é a sole 3 ore di macchina da Milano, é molto carina e visitarla a piedi é un piacere e nelle vicinanze c’é un parco con le ricostruzioni di dinosauri a dimensioni reali.
L’idea di spezzare il tour del paese con una mattina tra i dinosauri é stata geniale e, com’era prevedibile vista l’età, é quello che i due hanno apprezzato di più: Baby-T ha fatto anche un giro in pony!
Parco Atlantis
Entrambe le mattine ci siamo svegliati con calma in un posto davvero incantevole, tra i prati verdi e un ruscello a pochi metri dall’albergo.
L’albergo, il Barrage, é un esempio ottimamente riuscito di recupero di una struttura industriale in disuso, il Cotonificio Turati edificato nella seconda metà del 1800.
Stradale San Secondo 100
Il Cervino era visibile dalle nostre finestre!
Per puro caso siamo capitati in un weekend in cui per le strade attorno alla Cattedrale si svolgeva un mercatino dell’antiquariato, con parecchie bancarelle interessanti tra cui il banchetto di un gallerista torinese dal quale ho comperato una deliziosa litografia di Nespolo!