In viaggio con i bimbi: Pinerolo

Una-strada
Baby-T ha 4 anni e Baby-V un anno e mezzo: finalmente é tempo di provare a partire insieme e un weekend lungo a Pinerolo é stato la nostra scelta.
***
Baby-T and Baby-V are now big enough to travel with us for a long weekend in Pinerolo, a beautiful town near Turin.


Nel-bellissimo-giardino-dell-albergo
 
 
Pinerolo per pochi motivi: é a sole 3 ore di macchina da Milano, é molto carina e visitarla a piedi é un piacere e nelle vicinanze c’é un parco con le ricostruzioni di dinosauri a dimensioni reali.
L’idea di spezzare il tour del paese con una mattina tra i dinosauri é stata geniale e, com’era prevedibile vista l’età, é quello che i due hanno apprezzato di più: Baby-T ha fatto anche un giro in pony!
 Parco Atlantis
 
 
Entrambe le mattine ci siamo svegliati con calma in un posto davvero incantevole, tra i prati verdi e un ruscello a pochi metri dall’albergo.
L’albergo, il Barrage, é un esempio ottimamente riuscito di recupero di una struttura industriale in disuso, il Cotonificio Turati edificato nella seconda metà del 1800.
giardino-hotel-Barrage
Stradale San Secondo 100
interno-suite-hotel-barrage-pinerolo
Il Cervino era visibile dalle nostre finestre!
visto-da-Pinerolo
Per puro caso siamo capitati in un weekend in cui per le strade attorno alla Cattedrale si svolgeva un mercatino dell’antiquariato, con parecchie bancarelle interessanti tra cui il banchetto di un gallerista torinese dal quale ho comperato una deliziosa litografia di Nespolo!
weekend-dell-antiquariato
per-le-vie-di-Pinerolo
tetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *